SEGUICI:

015-8976116
Top
 

LA FIORITURA DEI TULIPANI IN OLANDA – 30 APRILE/03 MAGGIO 2020

LA FIORITURA DEI TULIPANI IN OLANDA – 30 APRILE/03 MAGGIO 2020

GIOVEDÌ’ 30 APRILE: ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per l’Olanda. Soste lungo il percorso. Arrivo a Bruxelles e, tempo permettendo, breve visita libera di questa città: al centro troviamo la Grand Place, per secoli sede delle istituzioni economiche ed amministrative, e su cui si affacciano l’Hotel de Ville, Municipio della città, e la Maison Durdi, Palazzo Reale Medievale che oggi ospita il Museo della città. In pochi minuti si raggiunge il Manneken-Pis, piccola statua di bronzo raffigurante un bambino che fa la pipì e che è diventata il simbolo di Bruxelles. La scoperta della città continua con la Borsa, realizzata con le forme di un tempio greco e riccamente decorata, e l’Eglise Sainte Catherine.  Consigliamo una passeggiata nel gradevole Park di Bruxelles, prima di arrivare al Palais Royal dove viveva la famiglia reale belga. Molto particolare il quartiere di Sablon sulla cui piazza si trovano due dei migliori produttori di cioccolato di Bruxelles. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

VENERDÌ’ 01 MAGGIO: dopo la prima colazione, proseguimento del viaggio in direzione Amsterdam. All’arrivo pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a piedi della splendida Amsterdam, che grazie ai suoi innumerevoli canali è soprannominata la “Venezia del Nord”. Famosa per le biciclette e l’aringa, qui sono vissuti l’illustre pittore Vincent Van Gogh e Anna Frank. La visita inizia su Piazza Dam, da sempre il cuore della città: nella piazza si trovano due degli edifici più importanti, la Nieuwe Kerk, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Poco distante troviamo anche la Oude Kerk, il più antico edificio religioso della città. Proseguimento con una visita al Quartiere Ebraico dove troviamo il Waag, l’edificio in cui venivano pesate le merci. La famosa “zona dei musei”, dove si concentrano una serie di Musei tra i più interessanti al mondo, come il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum, il museo nazionale. Al termine della visita guidata, cena e pernottamento.

SABATO 02 MAGGIO: al termine della prima colazione, partenza per la visita al Parco Keukenhof, il più bel parco primaverile del mondo. È un parco storico che si estende su oltre 32 ettari di terreno pieno di tulipani in fiore, giacinti, narcisi ed altre bulbose. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Volendam, grazioso villaggio dalle casette in legno e dalle barche tradizionali dove, con un po’ di fortuna, potremmo ammirare gli abitanti vestiti con i costumi locali. Tempo libero per lo shopping tra i numerosi negozi di souvenir. Rientro ad Amsterdam per la cena ed il pernottamento.

DOMENICA 03 MAGGIO: prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 540,00

Camera singola su richiesta

Numero minimo di partecipanti: 20

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Sistemazione in hotel 3* in camera doppia in mezza pensione
  • Visita guidata di Amsterdam
  • Ingresso al Parco Keukenhof
  • Escursione a Volendam
  • Nostro accompagnatore
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento € 20,00
  • Pasti non inclusi e bevande
  • Mance
  • Tassa di soggiorno
  • Acquisti personali
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni in base alle esigenze organizzative.

PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 MARZO

Condividi

Leave a Reply:

You don't have permission to register